L’attuale situazione richiede di ricorrere alle migliori qualità dell’essere umano. Una di queste dovrebbe essere la solidarietà. Essere comprensivi, rispettosi e gentili con gli altri e usare parole o immagini positive online, come nella vita reale, sono azioni che possono davvero fare la differenza in momenti difficili.
I buoni che trovate in questa pagina vogliono essere uno spunto per promuovere e incrementare una comunicazione positiva sui social network. Possono anche essere un diversivo per allontanarci dallo stress e metterci a disposizione degli altri, fantasticare sulle possibilità future, stimolare la fantasia o semplicemente giocare attingendo dalle nostre capacità.
Alcuni buoni richiedono vicinanza fisica per essere usati. Per questi, si consiglia vivamente di utilizzarli solo dopo aver controllato di non violare le disposizioni vigenti. Potete comunque tenere a mente le richieste che riceverete e “metterli in pratica” quando ne avrete la possibilità.
Come funzionano i buoni se vuoi “dare”
- Scegli le immagini che sono più affini con il tipo di solidarietà che vuoi offrire. Puoi sceglierle tutte o solo una parte.
- Salvale sul tuo telefono o sul tuo computer e condividile sui social network che utilizzi insieme a una frase che incentivi chi ne ha bisogno a contattarti.
- Dai solidarietà a chi ti invia i buoni che ha visualizzato sui tuoi social
Ognuno può declinare ogni buono come meglio crede e adattarlo alle proprie capacità e competenze.
Ad esempio, se siete musicisti, suonate uno strumento, o semplicemente vi appassiona la musica potete mettere a disposizione degli altri il buono “musica”. La stessa cosa può essere fatta con il buono “ricetta” dagli appassionati di cucina, o con il buono “consiglio” da chi è più disposto ad ascoltare e consigliare.
Pubblicando i buoni sui social, nelle storie e sul profilo, chi li vedrà avrà ben chiaro cosa avete deciso di offrire.
Come funzionano i buoni se hai bisogno di “ricevere”
- Scegli il buono che visualizzi sul profilo della persona disposta a dare solidarietà e invialo proprio a lui/lei sei hai bisogno di qualcosa
- Conserva i buoni sul tuo telefono o computer per fare più invii nel tempo alla persona che si è messa a disposizione per offrire solidarietà
- Non si può ricevere per forza. Se a tua volta vuoi “dare”, puoi condividere i buoni sui tuoi account social e contribuire a far crescere la solidarietà online
Se non ti senti pronto a partecipare, ma ti piace l’idea, puoi sempre condividere l’iniziativa o segnalarla ai tuoi contatti più generosi e disposti a dare solidarietà.
A questo punto non ti resta che scaricare i buoni e iniziare a giocare. Se invece hai domande contattami.
